L’industria delle ciglia finte ha fatto passi da gigante negli anni. I produttori hanno compreso che le donne amano enfatizzare la loro bellezza e variare il loro aspetto. Il mascara standard non è sempre sufficiente. A volte c’è bisogno di qualcosa di più spettacolare e soprattutto più duraturo. Le ciglia finte soddisfano queste esigenze. Ben applicate, possono durare diverse settimane. Successivamente, è consigliabile rifare l’applicazione. Si possono applicare nuove estensioni, ma – teoricamente – non c’è bisogno di acquistare nuova colla. Teoricamente, perché bisogna verificare se la colla aperta precedentemente ha mantenuto le sue proprietà e non si è seccata. Come fare per assicurarsi che la colla per extension ciglia rimanga utilizzabile il più a lungo possibile? Ecco come conservare correttamente la colla per estensioni ciglia.
Estensioni ciglia: un’operazione delicata
L’aspetto estetico occupa un posto importante nella vita quotidiana di una donna. Dopotutto, quanto più una donna si sente bella, tanto più ha fiducia in sé. Le ciglia finte possono aiutare a ottenere un look perfetto ma allo stesso tempo audace. A seconda dei prodotti utilizzati, le estensioni ciglia possono offrire un effetto di bellezza naturale, eleganza o uno sguardo seducente attraverso un fitto velo di ciglia.
In ogni caso, è essenziale utilizzare la colla giusta. Altrimenti, semplicemente, le ciglia non aderiranno alle palpebre. Sul mercato sono disponibili vari tipi di colle. Alcune si asciugano molto velocemente, altre lentamente. Possono anche differire per tenuta, colore trasparente o nero, ecc.
Quindi, il primo consiglio che riceverai se vuoi conservare la tua colla per estensioni ciglia è di dedicare del tempo alla scelta del tipo giusto.
Scegliere la colla per estensioni ciglia
Non tutte le colle sono uguali in termini di qualità. Alcune saranno sempre più efficaci. C’è un legame inevitabile tra la qualità della colla e l’aderenza delle ciglia. Ecco perché è essenziale dedicare del tempo alla scelta della colla per estensioni ciglia. Si preferiranno sempre le colle con una composizione eccellente. Queste garantiscono che le estensioni ciglia saranno il più durature possibile.
D’altra parte, è bene scegliere una colla con cui ti trovi bene e che ti facilita il lavoro. La tua scelta dovrebbe dipendere da vari fattori: il tuo livello di esperienza, la velocità di lavoro e le tue abitudini. La colla per principianti non sarà la stessa per un tecnico esperto.
Diverse metodologie di conservazione della colla
Non c’è alcun segreto sulla conservazione della colla per estensioni ciglia. Deve essere conservata in modo che non si asciughi. Dovrebbe quindi essere ben chiusa e conservata in un luogo non troppo secco e caldo. La colla per ciglia dovrebbe essere conservata in un ambiente con un’umidità tra il 30% e il 60%. Un’umidità troppo bassa rallenterà la solidificazione della colla, rendendo difficile l’adesione delle ciglia.
La soluzione migliore è conservare la colla già aperta in un contenitore ermetico e opaco con una bustina di gel di silice per mantenerla alla temperatura ideale. Evitare di conservarla vicino a finestre, termosifoni o fonti d’acqua. Si consiglia spesso di conservarla in frigo. Tuttavia, non dovresti mai conservare la colla in frigo, sia prima che dopo l’apertura. Se conservata correttamente, potrai utilizzarla più volte.
Prima di utilizzare la colla per estensioni ciglia, agitala bene. Solo movimenti energici garantiranno una perfetta miscelazione degli ingredienti. Ripeti questo gesto ogni volta che prevedi di utilizzarla. Puoi agitarla per circa 2 minuti.
Ultimo consiglio: evita di utilizzare la colla che è stata conservata per troppo tempo. In tal caso, è meglio aprire una nuova confezione.