Cos’è il lifting delle ciglia?

Meno noto rispetto alla colorazione o alla permanente, il rafforzamento delle ciglia è uno dei trattamenti più efficaci dedicati all’abbellimento degli occhi. Fa sì che appaiano più grandi, luminosi, con una cornice davvero definita, sana e bella. L’effetto del trattamento è quasi identico a quello del piegaciglia, ma dura molto più a lungo! Concentrati su questo trattamento di bellezza che mette in risalto i tuoi occhi come mai prima d’ora…

Quali sono i benefici del lifting delle ciglia? Non hai tempo ogni mattina per dedicarti ad arricciare le ciglia con il piegaciglia? Temi che il piegaciglia possa causarne la rottura? Se è così, il lifting delle ciglia è il trattamento che fa per te! Infatti, questo trattamento di bellezza garantisce una bella curvatura delle ciglia per circa quattro o cinque settimane.

Questa tecnica permette di aprire gli occhi lavorando sulla base delle ciglia, e non al centro, come avviene con la permanente. Le ciglia non sono quindi rivolte direttamente in alto. È il modo ideale per ottenere un effetto naturale e sublimare delicatamente lo sguardo!

Quali sono le fasi del trattamento? Non vale la pena provare a eseguire questo trattamento da soli a casa. Qui è necessaria la conoscenza e le competenze dei professionisti di un salone di bellezza.

Procedura passo dopo passo:

  • Analisi accurata della forma degli occhi e della lunghezza, densità e spessore delle ciglia: questo passaggio consente di scegliere i materiali perfettamente adatti agli occhi della cliente.
  • Applicazione di un patch in silicone sulla palpebra superiore, in modo che gli occhi rimangano chiusi per tutta la durata della sessione.
  • Incollaggio delle ciglia singolarmente al patch in silicone utilizzando una pinzetta, un prodotto speciale e un bastoncino di cotone: questo passaggio dura circa quindici minuti, affinché le ciglia assumano una forma leggermente arrotondata, identica alla base del patch.
  • Sollevamento delle ciglia e applicazione di un secondo prodotto su di esse per 15 minuti: dopo questo tempo si può correggere la curvatura ed eventualmente completare l’effetto con colore o ciglia finte aggiuntive.

Lifting delle ciglia – a cosa dovresti fare attenzione? Il lifting delle ciglia è un trattamento completamente sicuro. Tuttavia, per alcune clienti può causare un certo disagio. Ecco a cosa prestare particolare attenzione, quando il trattamento potrebbe non essere del tutto confortevole:

  • Nel caso di persone con occhi particolarmente sensibili o che non sopportano il contatto con gli occhi.
  • A causa dell’odore dei prodotti utilizzati durante la sessione.
  • In caso di utilizzo ripetuto di questa tecnica senza un adeguato intervallo tra i trattamenti: per non peggiorare la qualità delle ciglia, si raccomanda di fare una pausa di alcune settimane tra due trattamenti di abbellimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *