Non usciresti di casa senza pettinare i capelli sulla testa. Lo stesso dovrebbe valere per le ciglia!
Il sonno, il trucco e ogni tipo di tocco fanno sì che le ciglia finte si aggroviglino, si annodino, risultino irregolari… I singoli peli si sovrappongono, si intrecciano, creando spazi vuoti visivi. C’è un semplice rimedio: pettina le tue ciglia affinché siano pulite e abbiano un aspetto mozzafiato.
Una semplice, rapida spazzolata di 10-15 secondi alle ciglia al mattino con un apposito scovolino per mascara è il modo migliore per riportare le ciglia “spostate” al loro posto.
Fai attenzione, durante la spazzolatura, ad evitare l’intreccio tra le ciglia naturali e le estensioni. Pettina delicatamente e con attenzione le tue ciglia – sia quelle naturali che quelle finte – per evitare che si aggroviglino e si sovrappongano.
Le donne che ritoccano il trucco degli occhi durante il giorno o la sera e quelle che hanno l’abitudine di toccarsi le ciglia dovrebbero portare con sé, nella borsa, un apposito pennello per mascara, per poter sempre completare il trucco modellando le ciglia.
È molto importante mantenere le ciglia pulite, non solo per motivi estetici, ma anche di salute (per evitare che lo sporco entri negli occhi). Pettinare le ciglia è – contrariamente a quanto si pensa – un’attività molto importante. Non dimenticarlo quindi!