Se seguirai i nostri consigli, godrai di ciglia lunghe e belle per il massimo tempo possibile.
Stai pensando di prenotare un’estensione e un’infoltimento professionale delle ciglia? Sta per arrivare un’occasione speciale e vuoi apparire eccezionalmente bella? Abbiamo preparato per te una guida pratica e chiara che ti mostrerà rapidamente su cosa prestare attenzione dopo il trattamento e quali possono essere le controindicazioni.
Consigli e suggerimenti su cosa fare e cosa non fare per godere delle tue ciglia finte il più a lungo possibile.
EVITA L’ACQUA
Dovresti evitare l’acqua (naturalmente solo intorno agli occhi) nelle prime 24 ore dopo il trattamento. La colla per ciglia ha bisogno di tempo per indurire completamente.
NON STROFINARE, NON SCHIACCIARE
Lo sfregamento meccanico può danneggiare le extension ciglia e quelle naturali. Dopo aver applicato le tue belle ciglia finte, devi toccare molto delicatamente ciglia e palpebre, dormire sulla schiena e pettinare delicatamente le ciglia al mattino con un’apposita spazzola. In questo caso, dovresti anche evitare la permanente e il piegaciglia.
SAUNA
La sauna è consentita, ma solo 48 ore dopo il trattamento, quando le ciglia, sia quelle naturali sia quelle applicate, sono ben connesse. Tuttavia, anche allora, usando la sauna, devi stare attento a non esporre le ciglia a troppo calore per troppo tempo. L’esposizione prolungata al calore umido può alterare la curvatura delle ciglia estese e l’aderenza della colla. Può aiutare se di tanto in tanto applichi delicatamente e senza pressione un panno fresco e umido sugli occhi chiusi.
BAGNI DI VAPORE PER IL VISO
Anche l’uso di questi è possibile dopo un periodo di 48 ore. E come per la sauna normale: non esagerare con la durata della sessione per non influenzare negativamente la durata e la forma delle ciglia estese.
COSMETICI
Stai attenta ai cosmetici che contengono grassi e oli. Oli e grassi possono sciogliere la colla per ciglia in modo incontrollato, risultando in una perdita irregolare e poco attraente delle estensioni.
SENZA MASCARA
Il mascara non è adatto per le ciglia estese, nemmeno per quelle temporanee. Il motivo? Il mascara è creato per le nostre ciglia naturali, si avvolge attorno ai piccoli peli come un film, dandogli un colore uniforme e una bella lucentezza. Tuttavia, le estensioni delle ciglia sono fatte di materiale sintetico. Nessun mascara si attacca al plastico né appare bene su di esso.
Gli ingredienti oleosi nel mascara possono anche danneggiare la colla sulle estensioni, a volte rendendo necessaria la rimozione o la riapplicazione.
RIMOZIONE
Rimuovere da soli le estensioni delle ciglia è pericoloso e dovrebbe essere evitato a tutti i costi.
ESTENSIONI DELLE CIGLIA: QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI?
Le più importanti sono le controindicazioni mediche:
- allergie e asma
- varie malattie oculari
- diabete
- periodo di gravidanza e allattamento
- trattamenti ormonali e antibiotici
Come puoi vedere, anche quando si tratta di bellezza, la sicurezza è al primo posto.