Cosa dovresti sapere sui tre tipi principali di ciglia naturali
Il tipo di ciglia finte utilizzato dipende ovviamente dalle preferenze della cliente, ma non solo. Come professionista, dovresti prendere in considerazione anche il tipo di bellezza della cliente, ma anche le proprietà delle sue ciglia naturali, a cui attaccherai quelle finte.
Alcune ciglia naturali sono molto facili da infoltire e allungare. Altre sono una sfida per le styliste e presentano molte difficoltà. Comunque, devi trovare un modo per gestirle. E gestirle molto bene, perché il risultato finale dipende dalle tue abilità e decisioni. E deve essere WOW.
Oggi esamineremo tre casi più complicati e ti suggeriremo come affrontarli.
Ecco i nostri tre casi:
- Ciglia che crescono in modo irregolare – non hanno una direzione di crescita uniforme
- Ciglia che crescono verso il basso, in alcuni punti o lungo tutta la palpebra superiore
- Ciglia sottili o corte durante la menopausa, pelle matura intorno agli occhi
Ciglia aggrovigliate
Purtroppo, non esiste un rimedio miracoloso per modellare tutte le ciglia naturali in una direzione. Tuttavia, fortunatamente c’è qualcosa che puoi gestire – con le ciglia finte, durante l’applicazione, devi dare loro una direzione comune, ma anche assicurarti di distribuirle uniformemente.
Quindi, durante l’applicazione, devi assicurarti di allineare tutte le ciglia finte – anche se l’area di colla con la ciglia naturale è ridotta al minimo. In questo modo armonizzi visivamente l’immagine complessiva; le ciglia allungate e infoltite non solo sembrano più piene e/o più lunghe, ma anche più uniformi, che è ciò che molte clienti desiderano.
Ciglia che crescono verso il basso
Le ciglia che sono curve o crescono dritte verso il basso non sono rare. Questo può sembrare molto carino, ma i clienti spesso vogliono una correzione.
Poiché la permanente per ciglia è possibile solo su quelle naturali, questa opzione dovrebbe essere discussa prima dell’estensione delle ciglia e implementata se necessario. Ma come procedere senza una permanente per ciglia?
Ecco una soluzione che funziona bene. Applica estensioni di ciglia con una curvatura più forte nelle aree che richiedono correzione (anche se le altre ciglia sono estese con ciglia meno curve). Subito dopo l’applicazione delle estensioni, solleva delicatamente le ciglia con una pinzetta, questo corregge le ciglia naturali e le dà una direzione, mentre la colla per ciglia finte anallergica indurisce e fissa la nuova curva.
Tuttavia, se le ciglia sono rivolte verso il basso, è meglio evitare di usare estensioni di ciglia molto lunghe. In particolare nell’angolo esterno, le estensioni di ciglia molto lunghe portano a un effetto visivo di palpebra cadente. Per accorciare leggermente la lunghezza delle estensioni, puoi posizionarle un po’ più vicino alla palpebra (a circa 0,3 mm di distanza).
Ciglia sottili o corte – specialmente durante la menopausa
Durante la menopausa, la texture della pelle e dei capelli della maggior parte delle donne cambia; ovviamente, ciò influisce anche sulla pelle intorno agli occhi e sulle ciglia. Le ciglia possono diventare più sottili, meno numerose e in generale sembrare più corte. Qui, anche i più piccoli errori che una stylista di ciglia può commettere possono causare danni drammatici. Pertanto, è necessario assicurarsi – ancor prima dell’applicazione delle ciglia finte – che le ciglia naturali della cliente siano sufficientemente forti e spesse; ciglia deboli non dovrebbero essere ulteriormente gravate nemmeno dal peso minimo delle ciglia finte.
Per quanto riguarda lo spessore delle estensioni delle ciglia, si dovrebbe anche scegliere le più sottili, 0,15 mm per le ciglia naturali e un massimo di 0,2 mm per una linea naturale di ciglia più sottile.
Naturalmente, le ciglia finte dovrebbero sempre corrispondere al tipo di bellezza, all’età e allo stile di vita della donna. E poiché le eccezioni confermano la regola, ci sono sicuramente donne dopo i 50 anni su cui un delicato nero o marrone sembra fantastico.