Guida per la stilista di ciglia: 12 consigli pratici per l’applicazione rapida delle ciglia

Cura delle ciglia e delle sopracciglia

Grazie ai seguenti dodici consigli di ottimizzazione, potrai risparmiare alcuni secondi su ogni ciglia. Di conseguenza, passerai più velocemente attraverso l’intero ciclo di applicazione, risultando in un significativo risparmio di tempo.

Fase di preparazione: Se la cliente arriva all’appuntamento senza trucco, non è necessario struccarla. Puoi quindi iniziare immediatamente a preparare e pulire le ciglia.

Fase aggiuntiva di preparazione

Mentre lo struccante inizia ad agire sulla rimozione delle vecchie estensioni, è possibile procedere con altre azioni, ad esempio preparare i cerotti e, se necessario, applicare ulteriori strisce adesive per i segni, controllare la temperatura o agitare la colla per le ciglia.

Senza perdita di tempo: Invece di giocare con dischetti di cotone e tamponi, usa una pinzetta per rimuovere le vecchie estensioni di ciglia allentate dallo struccante. Anche gli strumenti pratici monouso, come le microspazzole, non lasciano fastidiosi pelucchi come i tamponi. Quindi c’è meno pulizia del viso, permettendo di risparmiare molto tempo e fastidi.

Migliora la visibilità delle ciglia: Prima dell’estensione delle ciglia, puoi fare qualcosa per facilitare la ricerca di ogni ciglia naturale per tutta la durata del trattamento.

Passo 1: Non dimenticare di pettinare le ciglia una volta.

Passo 2: Usa cerotti opachi solo per mascherare la fila inferiore di ciglia o rinforzali con un nastro adesivo aggiuntivo. Con i cerotti semitrasparenti, le ciglia inferiori traspaiono, il che diventa rapidamente irritante, specialmente con ciglia naturali molto scure.

Passo 3: Durante l’applicazione dei segni sul cerotto, ricordati di lasciare abbastanza spazio tra le linee e le ciglia con gli occhi chiusi, per poter distinguere chiaramente le ciglia dai segni in seguito.

Ergonomia. Naturalmente, ottime condizioni di illuminazione e una posizione seduta confortevole per te, così come un divano con altezza regolabile per i tuoi clienti, sono fondamentali per una buona visibilità e un lavoro veloce. Se devi continuamente sederti in una posizione scomoda o tenere la testa in modo scomodo, non solo lavorerai più lentamente, ma perderai anche inutilmente la salute.

Suggerimento aggiuntivo sulla posizione seduta

Il tua cliente probabilmente non può giacere immobile per tutto il tempo. Quindi, anche se all’inizio del trattamento ti sei presa cura del posizionamento perfetto della testa della cliente, controlla se si è spostata. Se necessario, chiedi di correggere.

Tutto sotto controllo: solo con una pinzetta di alta qualità (cioè ben affilata e perfettamente adattata) puoi eseguire l’intero trattamento in modo sicuro e soprattutto veloce. Indipendentemente dal fatto che tu stia rimuovendo dalla striscia, separando, fissando – se usi buoni strumenti (controlla i nostri extension ciglia effetto kim kardashian), nessuna estensione delle ciglia si piegherà, cadrà o rimarrà bloccata sul vassoio. Se lavori anche con due pinzette, una per separare e l’altra per applicare, la manipolazione diventa ancora più facile.

Distanze brevi: un posto di lavoro ben organizzato può ridurre significativamente le ore lavorative. Calcola le distanze e organizza tutto da sola – in modo che durante il lavoro sia il più comodo possibile per te. Se la colla e il supporto per le ciglia si trovano vicini l’uno all’altro, ad esempio su un cuscino speciale, i tuoi movimenti saranno rapidi, fluidi e sicuri.Anche i tuoi occhi non si affaticheranno così velocemente. Alcuni produttori di ciglia preferiscono palette da polso e anelli per la colla, altri palette posizionate sul tavolo e pietre per la colla. Ci sono molti piccoli “aiutanti”, quindi puoi facilmente trovare quelli che rendono il tuo lavoro più facile.

Suggerimento aggiuntivo per il comfort delle man

Ricorda che un movimento sicuro richiede sempre supporto. Puoi anche appoggiare le mani (naturalmente solo con una leggera pressione!) sulla fronte o sulle guance della cliente. Durante l’applicazione, puoi anche appoggiare il gomito sul tavolo per lavorare con maggiore precisione e velocità.

Attrezzature di alta qualità: abbiamo già iniziato a parlare di questo quando abbiamo discusso delle pinzette, ma vale anche per le estensioni delle ciglia, la colla e altri strumenti e materiali. Ad esempio, le ciglia economiche spesso hanno lunghezze e spessori irregolari, rendendo il lavoro più difficile e lento – per non parlare dell’effetto. D’altra parte, estensioni di ciglia di alta qualità, come le ciglia auto-svolgenti, significano minuti preziosi risparmiati.

Assicurarsi che la colla per extension ciglia non perda le sue proprietà. I principianti a volte si chiedono perché la colla funzioni splendidamente all’inizio dell’applicazione e poi non sia più così efficace. Devi ricordare che la colla per la polimerizzazione necessita di aria e temperatura di qualità adeguata. Spesso aiuta semplicemente arieggiare.

Suggerimento aggiuntivo per la colla per ciglia

Naturalmente, la colla per ciglia dovrebbe adattarsi alla tua tecnica e stile di lavoro. Altrimenti, perdi tempo prezioso aspettando che si asciughi o correggendo.

Riduci il piccolo discorso. All’inizio, una piccola chiacchierata e consigli sono ok, ma durante il trattamento stesso, le conversazioni dovrebbero essere ridotte al minimo. Anche la musica rilassante nello studio di trattamento aiuta.

Buona organizzazione: avere un orologio a portata di vista aiuta a controllare il tempo. Se crei una scheda speciale per ogni cliente, dove annoti sia le sue aspettative che le tue osservazioni sul lavoro con lei, ti sarà più facile adattarti rapidamente a ogni persona. Sviluppa anche una routine – un processo ben regolato e ben esercitato nell’accoglienza dei clienti riduce anche tutti i piccoli passaggi a lungo termine.

Attrezzatura aggiuntiva

Se hai pinzette di riserva pronte, ne avrai sempre una a portata di mano nel caso in cui quella che stai usando attualmente si sporchi di colla per ciglia o cada a terra.

“Slay the dragon”: Questa astuta tattica di gestione del tempo funziona anche bene nello styling delle ciglia. Si tratta di un trucco che consiste nell’affrontare il compito più difficile all’inizio. Perché se rimandi fino alla fine, ti sentirai a disagio, vorresti non dover mai passare a quel “terribile” ultimo passo. Automaticamente – e inconsciamente – lavori più lentamente. Quindi prova a iniziare dalle aree più difficili per te, come gli angoli interni degli occhi. Il successo all’inizio ti motiverà e le fasi successive del lavoro saranno molto più facili per te.

Fai calcoli implementando i nostri consigli e vedi quanto tempo puoi risparmiare. Osserva il tuo flusso di lavoro, ovvero l’ordine delle fasi di lavoro, per determinare la necessità di ottimizzazione. E non essere troppo critica – il cambiamento richiede sempre tempo per abituarsi.

Buona fortuna nella pratica!