Cura delle estensioni delle ciglia

shampoo per ciglia

L’ottenimento di estensioni delle ciglia durature dipende in gran parte dalla buona qualità della colla, dalle abilità della stilista e dalle tecniche da lei utilizzate. Ma non è tutto. Con alcuni trucchi possiamo proteggere le ciglia affinché ci abbelliscano ancora più a lungo.I trucchi che vogliamo proporre si basano in gran parte su una corretta cura quotidiana delle ciglia. Oltre all’uso di un detergente compatibile e di cosmetici adatti alle ciglia finte, è importante anche un ulteriore passo nella cura: la protezione delle estensioni!

La pulizia quotidiana delle ciglia è una protezione efficace contro la caduta troppo rapida

Per la pulizia quotidiana delle ciglia si dovrebbe utilizzare uno shampoo speciale per ciglia o una schiuma detergente per ciglia. È normale che le ciglia si sporchino e si ingrassino. Dopotutto sono peli – proprio come quelli sulla testa. Quindi devi prenderti cura della loro igiene allo stesso modo. Questo è importante perché il grasso e il sebo dissolvono la colla usata per fissare le ciglia finte sulla palpebra. Qui è molto utile la schiuma detergente, che raggiunge anche la linea delle ciglia e sgrassa la pelle e i peli. La schiuma va applicata con le dita sulle ciglia e distribuita verso le punte. Lascia il prodotto per un momento sulla pelle, quindi semplicemente risciacqua con acqua. Durante il risciacquo non strofinare le ciglia avanti e indietro, usa invece una grande quantità di acqua e poi asciuga delicatamente tamponando con un asciugamano.

Anche l’acqua e il vapore danneggiano le ciglia finte. Come proteggersi

I preparati protettivi dovrebbero essere utilizzati in linea di principio da tutte le donne che hanno deciso di applicare estensioni delle ciglia. Tuttavia, per quelle clienti che attraverso le attività quotidiane (lavoro in tali condizioni o pratica di sport) sono esposte a eccessiva acqua, sudore, vapore e umidità, consiglia l’uso di uno sigillante speciale. Altrimenti le loro ciglia finte dureranno molto poco.

L’idrolisi è la decomposizione chimica di un composto a seguito di una reazione con l’acqua. In parole povere, l’acqua distrugge gradualmente il legame cianoacrilato tra le ciglia finte e quelle naturali, poiché la colla per ciglia è suscettibile all’azione prolungata dell’acqua.Le persone più vulnerabili sono quelle che praticano spesso sport come nuoto, yoga e aerobica intensa, corsa o ciclismo.

Usa lo shampoo per ciglia. Questo prolungherà la durata della styling

Qual è il modo migliore per proteggere le estensioni delle ciglia?

Chiunque indossi estensioni delle ciglia dovrebbe una o due volte alla settimana applicare un sigillante sulle palpebre per proteggere le ciglia finte dalla caduta prematura. Applica il prodotto dopo il bagno e solo su estensioni pulite, per evitare anche di sigillare eventuali impurità.

Come prendersi cura delle ciglia finte – ulteriori consigli

Se partecipi a esercizi faticosi o attività che causano abbondante sudorazione, si raccomanda particolare cautela, ma anche di aumentare la frequenza di utilizzo dei preparati protettivi – almeno tre volte a settimana. Questo non solo protegge le estensioni, ma previene anche l’accumulo di impurità.

Pensa al rivestimento protettivo come a uno scudo contro i fattori ambientali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *